Contro il caro-bolletta, sbarca anche a Follonica il 4 dicembre il nuovo punto BolletteSuMisura.it, centro di consulenza energetica gratuita

Comunicato Stampa
Il 4 dicembre, in via Bicocchi 91, Follonica, apre il primo centro toscano del brand di consulenza energetica gratuita BolletteSuMisura.it.
La crisi dei prezzi delle materie prime energia elettrica e gas sta facendo registrare picchi senza precedenti e del tutto imprevedibili, con valori decuplicati rispetto a un anno fa. Nonostante le importanti misure del governo, intervenuto ad azzerare oneri di sistema e calmierare l’IVA gas, moltissimi italiani sono in difficoltà di fronte a bollette alle stelle.
BolletteSuMisura.it si propone come soluzione gratuita di consulenza per i consumatori che vogliono avere chiarezza e indicazioni sulle offerte più convenienti sul mercato in base ai propri consumi, con l’assistenza di un consulente fisso.
Il nuovo esercizio di via Bicocchi nasce da un’ideadi Marco, Massimo e Fabrizio, esperti del settore, con la collaborazione della giovane Francesca che accoglierà i clienti e si occuperà di front-office. Marco racconta: “Forse sembra strano lanciarsi in un mercato così saturo, soprattutto in un momento così critico, ma il nostro approccio è molto diverso. Mettiamo il cliente al centro, e il nostro obiettivo è diventare il suo punto di riferimento per tutto ciò che concerne le forniture. Vogliamo che abbia a disposizione esperti su cui contare e di cui si fidi.”

La peculiarità di BolletteSuMisura.it è quella di mettere a disposizione del consumatore un consulente energetico che lo segue nel tempo, monitorando l’andamento dei mercati e tenendo sempre aggiornate le sue soluzioni. Un concetto che si contrappone alla tradizionale vendita “mordi e fuggi” che caratterizza il settore. Una figura di fiducia, simile a quella di un commercialista, un assicuratore o un avvocato – o perché no? dell’elettricista o dell’idraulico – a cui il consumatore potrà con serenità affidare la supervisione delle sue bollette e rivolgersi per i suoi dubbi.
BolletteSuMisura.it, nato come portale Internet nel 2018, ha aperto anche svariati punti fisici nel Nord e nel Sud Italia: in Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Sicilia e Puglia. Quello di Follonica è il primo punto nelle regioni centrali.
Sulla base di un’analisi personalizzata dei consumi e delle esigenze, vengono proposte offerte luce e gas del mercato libero in base all’andamento della borsa elettrica e delle varie promozioni. “A differenza dei vari sportelli,” continua Marco, “noi siamo un marchio indipendente e non vendiamo nulla: non siamo legati ad alcun fornitore specifico.” Inoltre, il centro rende possibile ai propri clienti la gestione di pratiche come subentri, volture e nuove pose sempre con l’assistenza del proprio consulente.

BolletteSuMisura.it non è solo bollette: è inoltre in prima linea riguardo alle soluzioni per le fonti rinnovabili come fotovoltaico e pompe di calore; l’efficientamento energetico per le aziende; e la mobilità elettrica: biciclette elettriche e monopattini, stazioni di ricarica.
“BolletteSuMisura.it è anche divertente e utile,” aggiunge Marco, “grazie a una campagna fedeltà che ricorda le raccolte punti dei supermercati. Così i clienti non solo risparmiano, ma ottengono anche dei premi. A proposito…” conclude, “Per il 4 dicembre ci sarebbe piaciuto offrire a tutti partecipanti un aperitivo, ma per ragioni di sicurezza Covid purtroppo non è sembrato prudente. Per cui per tutti quelli che verranno a trovarci ci sarà un piccolo omaggio.”
L’esercizio sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
